Isoservice realizzazione siti internet  Modena
English version

Propulsore aria compressa FluidAirSystems

scarica la brochure

La FLUID AIRSYSTEMS nasce nel 1993 a Maranello (Mo) come società di engineering, formata da alcuni tecnici con provata esperienza nel settore dell’ handling con lo scopo di progettare e vendere impianti per la movimentazione, la pesatura, il dosaggio, la miscelazione e lo stoccaggio delle materie prime in polvere e in particolare sviluppare originali sistemi di trasporto pneumatico abbinati a specifiche apparecchiature a corredo dell’ impianto stesso.

L’attività nel tempo si è sviluppata e ampliata, ai primitivi tecnici, si sono aggiunti nel 1994 due noti ricercatori dell’Istituto di fluidodinamica dell’Università di Karlsruhe (D), che con la loro ultratrentennale esperienza hanno permesso di realizzare impianti innovativi ad elevate prestazioni.

L’attività dell’azienda inizialmente era orientata nei settori della chimica fine e dei colorifici, in seguito si è espansa nel settore della ceramica, della plastica,dell' alimentare e della farmaceutica. Così oggi offriamo la tecnologia per la movimentazione di polveri dell'industria ceramica, alimentare e del pet food.

Allo scopo di fornire al cliente sempre maggiori garanzie FLUID AIRSYSTEMS ha realizzato nel 2004 un laboratorio dove è possibile analizzare i singoli materiali per individuarne le caratteristiche chimico-fisiche, inoltre su un percorso di 60 mt. è stato costruito un impianto pilota a geometria variabile nel quale si possono testare i materiali per l’ ottimizzazione del trasporto pneumatico.

Il cliente ha pertanto la possibilità di vedere materialmente il proprio materiale “viaggiare” lungo il percorso e constatare a quali condizioni esso è trasportabile.

Carico diretto stampo mediante trasporto pneumatico e dosaggio polveri di polietilene, nello stampaggio rotozionale (rotomoulding)

Conosci i trasporti pneumatici? Quale sistema è da preferire per il trasporto pneumatico dei tuoi materiali? Fase densa o fase pulsata? Booster o non booster? CLICCA QUI

  FLUID AIRSYSTEMS - 41121 Modena (MO) Mob. +39 331 87 19 239 340 96 97 949